Chiusure per valorizzare i tuoi gioielli con cordoncino in pelle

La gioielleria in pelle ha un fascino unico.
Dal intrecciato e cucito a semplici cordoncini tondi o piatti, i materiali in pelle sono disponibili in una vasta gamma di finiture e design.

Puoi usarli da soli oppure abbinarli con vari altri accessori per creare un bellissimo gioiello con cordoncino in pelle. Scegli tra diverse tipologie di chiusure in pelle per dare un tocco in più ai tuoi braccialetti di pelle. Continua a leggere per saperne di più.

Le chiusure possono essere suddivise in tre tipi principali a seconda del tipo di pelle, e poi ci sono diversi stili di fermagli adatti a varie dimensioni di cordoncino e modelli di braccialetti.

Chiusure per cordoncini di pelle tondi

  • Una chiusura a gancio curvo è adatta per braccialetti singoli o multi-giro realizzati con cordoncini di pelle da 2 mm e perline a barilotto. Piega il cordoncino a metà e fai scorrere le perline all’estremità per creare un’asola. Incolla le estremità alla chiusura a gancio curvo e il gioco è fatto.

  • Per un cordoncino di pelle da 5 mm, la chiusura a gancio tondo è la scelta ideale. Scegli il cordoncino lavorato a maglia o intrecciato più pregiato, oppure opta per pelle con effetto metallizzato per un tocco brillante, e incolla la chiusura per completare. Una combinazione di perline e distanziatori aggiungerà ancora più carattere al tuo gioiello.

  • Se lavori con un cordoncino tondo da 5 mm per creare un braccialetto singolo o multi-giro, la chiusura magnetica a mezzaluna è la scelta ideale. Crea un motivo unico intrecciando cordoncini colorati da 2 mm che saranno perfettamente fissati da questa chiusura.

Chiusure per cordoncini di pelle piatti

  • Basta fare un’asola con il cordoncino piatto da 5 mm usando una chiusura a gancio tondo e incollarla alle estremità. Abbina il tutto con accessori come perline scorrevoli o ciondoli per un tocco unico.

  • Un progetto con cordoncino piatto da 10 mm richiede una chiusura magnetica a mezzaluna che puoi decorare a tuo piacimento.

  • Per un braccialetto semplice ma d’effetto, usa la chiusura a disco a forcella che allargherà due fili di cordoncino piatto da 5 mm per un bracciale più largo.

Chiusure magnetiche

  • Una chiusura magnetica non è solo elegante, ma facilita anche l’apertura e la chiusura del braccialetto.

  • Per progetti mix-and-match, scegli la chiusura magnetica larga disponibile in diverse finiture. Scegli tra lacci e cordoncini piatti, cordoncini tondi in nappa cuciti, cordoncini intrecciati, lacci latigo e molto altro per creare un braccialetto unico.