E IL SETA?
La seta è un materiale completamente naturale prodotto da alcune larve di insetti. Alcuni tipi di seta possono essere tessuti per ottenere tessuti utilizzati in molti prodotti diversi. Viene usata per realizzare abiti, spesso cuciti con cotone, ma anche in gioielleria per appendere ciondoli su collane o bracciali.
In effetti, la seta è un prodotto molto popolare in tutta Europa, soprattutto nelle regioni del Sud, probabilmente grazie alla grande varietà di colori presenti sul mercato. È ancora oggi un materiale molto richiesto, anche perché lo stile boho-chic è di tendenza in questi anni.
L'inverno sta finendo e, con l'arrivo delle collezioni primavera-estate dei designer, la più ampia gamma di colori è pronta per essere venduta. Queste stagioni calde richiedono sempre colori caldi che ricordano l’ambiente circostante. Oltre ai colori, la morbidezza e la finezza della seta permettono di utilizzarla in mille modi diversi.
Con ciondoli in pietre dure è molto facile creare bracciali o collane grazie al piccolo anello in cui si può inserire il cordino. Inoltre, è possibile intrecciare più fili e inserire perline.
Prova anche tu e facci sapere come va! 😊