Muovi le tue frange
La moda cambia sempre e ciò che è di tendenza oggi potrebbe essere fuori moda tra un mese. Ma al giorno d’oggi, ogni designer ed esperto cerca ispirazione tra articoli antichi che stanno tornando di moda. Sto parlando delle FRANGE.
Le abbiamo viste per la prima volta negli abiti delle tribù dei Nativi Americani. Poi, negli anni ’20, le frange erano la parte principale degli abiti più alla moda per le donne. Successivamente, sono state usate nello stile hippy e così via nella storia… ma in realtà una frangia è un bordo di fili lasciati sciolti, usato per rifinire borse, vestiti e altri accessori. Le frange sono solitamente fatte di pelle o eco-pelle: entrambi i materiali sono molto belli da vedere e danno un effetto vivo agli accessori.
È un prodotto che può essere applicato così com’è oppure è anche possibile creare nappine torcendo la parte superiore dei fili di pelle, come puoi vedere nel tutorial a questo link https://www.youtube.com/watch?v=2xkksBJT4s8 .
È considerato un evergreen quando si parla di scialli: una specie di sciarpe più grandi che hanno sempre le frange ai bordi.
Infine, quando vedi le frange, non pensare solo ai costumi del Carnevale degli Indiani d’America, ma ricorda questo blog e tutti gli accessori che puoi disegnare e decorare.