Come si realizza un braccialetto in cordoncino di cuoio
Qui vi spieghiamo come realizzare un braccialetto in cordoncino di cuoio.
Ci sono così tante idee per realizzare un braccialetto in cordoncino di cuoio personalizzato!
Facilissimo da realizzare, può essere impreziosito da perle, fasce, pietre, ciondoli o anche fermagli. Non c'è mai fine ed è anche un modo perfetto per usare la vostra immaginazione. Potrete poi realizzare i bracciali in pelle secondo le vostre preferenze e i vostri gusti.
Ci sono molti modi per realizzare braccialetti unici che vi faranno sicuramente distinguere.
Ma prima di iniziare a realizzare il braccialetto di pelle con perline, dovreste iniziare a raccogliere i materiali. Sebbene possiate avere alcuni articoli a casa, è necessario acquistarne altri nei negozi di artigianato, oppure potete consultare il nostro sito online.
I materiali essenziali da acquistare sono le corde o le strisce di cuoio e le perline.
Perché le perline? Perché avevamo semplicemente bisogno di un esempio da cui partire e perché semplicemente le amiamo!
Il design è semplice ma versatile. Si possono creare infinite combinazioni cambiando il colore del cordoncino di cuoio, variando il numero di volte che si avvolge intorno al polso e, naturalmente, regolando i tipi e le dimensioni delle perline.
Soprattutto, questo braccialetto elegante è facile da realizzare e il progetto dovrebbe richiedere solo un paio d'ore.
Ora... iniziamo!
Per prima cosa, misurate e tagliate la pelle. Avvolgete un cordoncino o una striscia di pelle intorno al polso, aggiungete qualche centimetro in più alla lunghezza complessiva e misuratela con un metro. Dopo aver preso le misure, tagliate con le forbici due fili di cordoncino o striscia di cuoio.
Successivamente, è necessario legare saldamente i fili tra loro. Assicuratevi di lasciare un po' di pelle all'estremità per garantire che, una volta terminato, possiate legare facilmente il braccialetto intorno al polso.
Dopodiché, è sufficiente posizionare una singola perlina su uno dei fili e farla scorrere fino all'estremità del nodo, quindi far scorrere il secondo pezzo di cuoio su un'altra perlina.
Continuate ad aggiungere perline alternando un cordoncino di cuoio all'altro fino a raggiungere la fine del vostro cordoncino di cuoio.
Da sapere: facendo scorrere le perline dal lato opposto del cordoncino, si creerà un'asola intorno alle perline, che le farà rimanere saldamente al loro posto!
Infine, fate un nodo all'estremità del cuoio dove avete fatto scorrere le perline. A questo punto, potete rimuovere il nastro adesivo o staccare il cordoncino dall'estremità opposta. Legate le code del cordone intorno al polso ed ecco fatto! Avete realizzato il vostro braccialetto di cuoio!